COMUNICATO STAMPA 1 Febbraio 2010
Onorevole Salvini, restituiamo l'accusa al mittente: violento sarà lei!
Questa mattina in TV su La7, l'On. Legista Matteo Salvini, durante la trasmissione Omnibus Weekend, ci ha accusati di essere un movimento violento. Ecco le sue parole:"girando su... internet ho visto che e' nato un movimento violento che sta organizzando una marcia a milano per il 6 marzo, il NO LEGA NORD DAY, se questa e' l'organizzazione del popolo della rete stiamo freschi". Una accusa falsa e gratuita che rispediamo al mittente!!!
Nel Luglio del 2009 il leader dei Giovani Padani Salvini, durante la festa della Lega Nord, fu ripreso mentre partecipava a cori razzisti:
E Salvini, levando il boccale di birra, si unisce al coro:
“Senti che puzza, scappano anche i cani. Stanno arrivando i napoletani… Oh colerosi, terremotati… Voi col sapone non vi siete mai lavati…”. Non è tutto.
Il 7 maggio 2009, in occasione della presentazione dei candidati milanesi della Lega Nord alle elezioni provinciali del 6 e 7 giugno, ha proposto di usare vagoni della metropolitana riservati per donne e milanesi: "Prima c'erano i posti riservati agli invalidi, agli anziani e alle donne incinte. Adesso si può pensare a posti o vagoni riservati ai milanesi".
"Onorevole Salvini - hanno quindi replicato gli organizzatori della protesta nazionale Antirazzista del 6 marzo - violento sarà lei!! Noi siamo semplicemente un pacifico ma determinato movimento antirazzista!
Non siamo noi ad indossare camicie colorate, non siamo noi sospettati di dare vita organizzazioni di tipo militare e ad urlare nelle adunanze che “ La tolleranza è zero...”, ad inveire contro i bambini Rom...Non siamo noi a scegliere di usare riferimenti criptici che si richiamano all'esoterismo delle SS...non siamo noi a parlare di canne fumanti , fucili padani e a vagheggiare separazioni anche “combattute” laddove sia necessario.
Non siamo noi, infine, ad usare l'enfasi e a richiamare la continua necessità di difendersi, dal nemico incombente che vuole invadere i nostri paesi e violentare le nostre donne.
Questi che abbiamo sino a qui descritto siete voi caro Salvini...e la subdola supposizione che lo siano gli altri vi serve per fare la parte antica degli assediati per richiamare un anacronistico "spirito crociato".
La nostra Onorevole non è una “Marcia”, come lei la definisce, è una manifestazione Anti Razzista, solo convocata, per ora, a Milano con regolari permessi e con nessuna intenzione di usare violenza alcuna. Una festa, lo abbiamo dichiarato più di una volta, con concerto finale.. Una rappresentazione della volontà di accoglienza e di “Buona volontà” .
É violento onorevole chi invita all'accoglienza e all'apertura mentale oppure chi individua in ogni dove la necessità di chiudere, serrare , alzare muri, respingere e vietare?
Noi siamo italiani, Lombardi, come lei, ebrei, neri, omosessuali, donne e rom...noi siamo quelli che voi volete accomodare nei vostri “campi di accoglienza”...noi siamo gli operai sui tetti, noi siamo la gente che volete silenziosa, noi siamo la società civile...noi siamo pacifici, sorridenti ed amorevoli come voi non saprete mai.
QUELLA DEL 6 MARZO A MILANO SARA' UNA FESTA DI PRIMAVERA.